venerdì 3 ottobre 2014

TGIF! Series night: Supernatural (recap stagioni 1-5)

Dato che non posso smentirmi ho deciso di aprire questa rubrica parlando di una delle mie ossessioni: SUPERNATURAL.
Cioè in altre parole: le storie dei fratelli Winchester

Ti prego non fare cose del genere. NON è GIUSTO.
La prima stagione si apre con i poveri fratelli alle prese con la morte della loro mamma, opera del demone-occhi-gialli, successivamente alla quale i rimanenti pezzi della famiglia inizieranno un percorso lavorativo niente male: i cacciatori di demoni. 
Mi domando da circa 10 anni dove potrei firmare per partire anche io. 
Così tra fantasmi e scorribande con vari vampiri assetati e poco sbriluccicanti (non scordiamoci però dei vari lupi mannari e cambia pelle dall'aria molto disgustosa), i fratellini partono alla ricerca del proprio padre. Si, perchè il buon vecchio John è scomparso: "E' andato a caccia e non è più tornato" *per il colpo trema tutta la televisione*. 

Dean: "Facciamoci una bella scampagnata e andiamo a trovarlo"
Sam: "Io ho chiuso con la caccia"
*AAA cercasi identità fidanzata morta sul soffitto* *urla indistinte* *la mia fidanzata* *Sam parte con Dean* *La squadra acchiappa fantasmi uccide ragazza molto morta* *Si introducono in un ex manicomio infestato perchè non sanno cos'altro fare, il nightclub non va più di moda* *DEMONE* *DEMONE POSSIEDE TIZIO* *DEMONE POSSIEDE RAGAZZA* *Ritroviamo John* *DAMN, VAMPIRI* *TIZIO POSSEDUTO INVESTE LA FAMIGLIOLA WINCHESTER COL SUO TIR*
Finale prima stagione.
I miei capelli sono ancora sulla mia testa, ok
E da qui in poi le cose cominciano a farsi complicate, in particolare: A) Dean sta morendo-Dean è un fantasma-Dean.. no, niente fare le prenotazioni per l'aldilà non si effettuano più.
B) Dopo averlo quindi salvato dalle grinfie della morte veniamo a conoscenza della proprietà psichiche di Sam.
Si Sam prevede il futuro (e non è l'unico, ci sono altri come lui). Si sono molto invidiosa di tutto ciò.
E vi ricordate il demone dagli occhi molto gialli?
Vuole uno di questi psichici a capo della sua armata del male! E mentre Sam combatte per quel posto (c'è crisi abbiate pazienza, ci si accontenta un pò di tutto), viene ucciso. OOOPS. 
Ma secondo voi resta morto? Voglio dire su, è supernatural, ovviamente no.
Si perchè Dean ha salvato Sam stringendo un patto con un demone che in cambio si prenderà la sua vita; ha ancora un anno di tempo per respirare e durante la terza stagione non lo vedremo a bighellonare alle Bahamas. Come puoi fare una cosa del genere quando ci sono belle ragazze in giro, proprio a due passi da te?

No. Non puoi andare in vacanza se in giro ci sono Ruby e Bela. (Bela, non Bella, non è Twilight!)
Sam, che decide di farsi un giro nel lato oscuro della forza, si fida di Ruby e dimostra poca intelligenza perchè Ruby è un demone (dite al ragazzo che fidarsi di una che da umana ha venduto la sua anima non è una buona idea). 
Bela invece, ragazza molto mattacchiona e birbante, si diletta nel prendere in giro i fratelli rubando loro amuleti porta fortuna. Che cattiveria, rubare un porta fortuna a due persone che cacciano demoni è qualcosa di malefico.
Sam è sempre più cattivo, uccide tutti con estrema facilità fino al punto in cui sia Bobby che Dean si domandano se farlo tornare indietro sia stata una buona idea alla fine. 
No, non lo è stata.
Dean, che nel frattempo finisce comunque morto (della serie: tanta fatica per nulla), viene salvato da un angelo chiamato Castiel.
Castiel arriva in modo molto badass, facendo scena con le sue ali molto badass, dicendo che ad ordinargli di salvare Dean è stato Dio in persona.

Perchè non diventi il mio angelo custode?
Tutto ciò è molto badass. 
Ma udite udite: c'è un'altra ragazza carina in giro, si chiama Lilith.
*ma Lilith non è la madre di ogni demone??*
Beh qui è impersonificata da una ragazza bionda, carina e cattiva con un piano eccellente: uccidere Sam! Ma Sam mica si farà seppellire di nuovo. No, il nostro eroe alla fine della quarta stagione la distruggerà, e con lei tutti i 66 famosi sigilli che tenevano imprigionato un personaggio che non vorresti proprio come vicino di casa. 
Sam difatti si riconferma un idiota a tutti gli effetti: distruggendo detti artefatti abbiamo un nuovo grossissimo problema: Lucifero è tornato, e stavolta cammina sulla terra.                          


Ma tu non dovevi avere le corna e la pelle rossa?
Siamo ora alla quinta stagione, il Diavolo è fra di noi e bisogna sconfiggerlo: CHIAMATE IL PARADISO DIAMINE.
In paradiso però sono dei simpaticoni e non  fanne le cose gratis, assomigliano quasi ai numeri del prefisso 899 per intenderci.
Solo che loro in cambio chiedono di potersi  impossessare del corpo di Dean
*seriously?*. 
Veniamo infatti a sapere (*mettetevi comodi*) che Dean e Sam  sono destinati a giocare i ruoli  rispettivamente dell'arcangelo Michele e di suo fratello Lucifero, che ovviamente ad un certo punto di questa opera infinita si sarà ribellato dandosi alla bella vita.
E come verrà poi rivelato dal padre dei due non c'è  nessun modo di evitarlo perchè i fratelli Winchester sono i diretti discendenti di Caino e Abele. E' il loro destino, è scritto. 
(Che ingiustizia, perchè io fra i miei antenati devo avere comuni mortali e loro personaggi biblici?)
Tra salti nel futuro, angeli rompiscatole e flashback facciamo anche la conoscenza di Crowley. Un dannatissimo elemento di disturbo in possesso della pistola Colt, l'unico aggeggio veramente utile in mano ai Winchester. Utile fino a quando si capisce che la Colt può uccidere qualsiasi entità paranormale tranne Lucifero. 
E non può neanche far molto contro i cavalieri dell'Apocalisse. Quattro belli individui che per tutta la stagione si divertiranno a danneggiare il mondo a loro piacimento e ai quali bisogna rubare gli anelli per rimandare il diavolo indietro.

Alla fine di tutto però, la tanto temuta apocalisse arriva, e mentre Lucifero-Sam combatte contro Michele vediamo entrare in scena Dean sulle note di "Rock of ages"!
Dopo che Lucifero-Sam uccide Castiel e Bobby, comincia la battaglia tra fratelli che si concluderà con la riapertura della gabbia dove finirà Lucifero-Sam.
Castiel ritorna (ricordate, niente rimane morto qui), guarendo così Bobby e Dean che nel frattempo le aveva prese di santa ragione in nome dell'affetto fraterno. 
Quest'ultimo, nella scena di chiusura, tornerà a casa della sua amata Lisa sedendosi a cena con lei e suo figlio.
Ah, a guardarli da fuori c'è Sam. Ve l'avevo detto che sono tutti morti viventi qui.
Alla prossima puntata, con i recap delle stagioni 6-9!


                                                            UNA GIF PER DOMARLI TUTTI:

*Persona comune davanti ad una puntata di Supernatural*

DISCLAIMER:

Come avrete già potuto notare i recap hanno uno sfondo satirico e sono formulati per chi ha già una conoscenza anche parziale delle serie.
Se siete nuovi al mondo di Supernatural forse non vi avrò aiutato molto a comprenderne la trama parecchio complessa, per questo ci sono recensioni molto più serie!
Spero però di aver stuzzicato la vostra curiosità, è uno show che merita!

Nessun commento:

Posta un commento